Da qualche tempo la costruzione campi paddle è un servizio molto richiesto, perché il padel è diventato uno degli sport più praticati ed amati dalla maggioranza degli sportivi.
Origine e diffusione dei campi da paddle
Dalla sua origine un po’ bizzarra in Messico si è diffuso velocemente ovunque.
Dobbiamo infatti la sua invenzione al messicano Enrique Corcuera, che, stanco di andare a raccogliere le palline quando giocava allo sport tipico del luogo denominato “fronton”, decise di mettere dei muri lungo il perimetro del campo per ovviare alla perdita di tempo ed energie.
La sua grande popolarità è conseguenza dell’accessibilità da parte di giocatori di tutte le età e forma fisica.
Non richiede una preparazione atletica performante, nessuna competenza a livello professionistico e, dovendo giocare almeno in due persone, facilita la socialità
Come si gioca sui campi da paddle
Per chi ancora non sapesse cos’è il padel, potremmo definirlo uno sport molto simile al tennis in generale, ma con differenze sostanziali.
Infatti da una parte troviamo somiglianze nell’utilizzo di racchette per colpire la palla allo scopo di farla finire dall’altra parte del campo.
Dall’altra le differenze si riscontrano a cominciare dal tipo di racchetta utilizzata, ma ancor più nel campo.
Variano in effetti le dimensioni, molto più ridotte nei campi da padel, ed anche nel fatto che il padel, ma non il tennis, abbia un campo di gioco circondato da pareti.
Cambio di utilizzo con la costruzione campi paddle
Paragonando quindi i due tipi di campo, è facile capire che il campo padel sia più piccolo del campo da tennis, nella misura di 1 a 2 circa.
Volendo quindi trasformare il campo da tennis in un campo da padel, è ragionevole affermare che si potrebbero ricavare due campi da padel ogni campo da tennis.
Questa valutazione è di certo effettuata su parametri di massima e molto generica.
Pertanto, se possiedi un campo da tennis e vuoi trasformarne la destinazione verso il gioco del padel, consulta un professionista del settore, che saprà consigliarti al meglio.
Sono infatti molte le variabili da considerare, che vanno dal massetto fino ai servizi aggiuntivi tra la gamma di quelli offerti da aziende che, come PadelPro, hanno fatto della costruzione campi paddle il loro core business.
Perché scegliere PadelPro
Non esitare quindi a contattare una struttura che esegua abitualmente questo tipo di operazioni e sappia gestire la conversione nel miglior modo possibile.
La loro esperienza e professionalità sarà al tuo servizio per ottimizzare i costi campi padel rispetto al guadagno aggiuntivo che potrai ottenere.
Infatti, non è soltanto il maggior numero di campi da gioco che aumenta i tuoi profitti, bensì anche il fatto che possano essere utilizzati tutto l’anno indipendentemente dal meteo e dalle temperature.
Questo grazie alle coperture campi padel, che rendono il campo padel confortevole e sicuro per i tuoi clienti.
Richiedi un preventivo online, facendo presente tutte le tue esigenze, per ottenere una consulenza gratuita fino alla realizzazione campo padel chiavi in mano.